|
A causa del mio problema estetico ( ipertricosi ) o patologico ( irsutismo ) mi viene proposto il trattamento epilatorio con Laser ( Diodo ). Sono a conoscenza del fatto che i risultati ottenuti con tale trattamento possono variare da soggetto a soggetto; inoltre sono stato informato/a del fatto che sono necessarie più sedute per ottenere progressivamente un buon risultato (peraltro non sempre definitivo ma permanente nel tempo). Tutto il personale presente nella stanza di trattamento (incluso /a me stesso/a) indosserà occhiali di protezione.
Si potranno scattare foto prima e durante i cicli di trattamento, in modo tale che si possano osservare i progressi della terapia. Tali fotografie potranno essere utilizzate a scopo scientifico, con le dovute garanzie di anonimato. Durante il trattamento si avverte un leggero bruciore e/o una fitta, direttamente proporzionale alla potenza scelta. Il bruciore e/o le fitte diminuiscono rapidamente e l’eritema (rossore) che residua in seguito al trattamento scompare poco tempo dopo.
I peli della zona trattata cadono in parte durante la procedura, in parte nelle ore e nei giorni seguenti. Dichiaro di non essere affetto/a da malattie autoimmuni (lupus, dermatomiosite, fotodermatiti), di non assumere farmaci o droghe foto sensibilizzanti (tetracicline, chinoloni, cannabis etc.), di non assumere anticoagulanti, di non essere in gravidanza (anche se non sono noti danni a carico del feto ).
Sono stato informato/a che dopo il trattamento e’ possibile che si verifichino i seguenti effetti collaterali: comparsa di eritema di grado variabile; comparsa di vescicole e bolle; esiti ipercromici (comparsa di macchie scure) o ipocromici (comparsa di macchie chiare) generalmente transitori, più raramente permanenti.
Sono stato informato/a che dovrò utilizzare la protezione totale durante il periodo dei trattamenti ed evitare l’esposizione al sole per 48 ore dopo i trattamenti; Dopo i trattamenti con laser dovrò evitare l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive (detergenti tipo scrub, creme esfolianti, ac.glicolico, ac.salicilico, ac.piruvico, ac.tricloroacetico etc. ).
Dopo ogni trattamento dovrò utilizzare una medicazione con crema lenitiva che deve essere continuata almeno per una settimana dopo la seduta. Eventuali complicanze possono essere trattate e a tal fine acconsento di sottopormi alle cure del caso. Dichiaro di aver letto e compreso quanto sopra scritto, e acconsento di sottopormi al trattamento consapevolmente e spontaneamente
|